About

Staircase wit è gestito da Chiara, una ragazza che sceglie personalmente e con dedizione ogni singola stampa o oggetto, cura il sito, il blog, e si occupa anche di tutto il resto.
L'idea nasce a fine 2013, durante un autunno di antisocialità, il sito vede la luce a Febbraio 2014.

Staircase wit è la traduzione di un'espressione francese che mi piace molto: L'Esprit de l'escalier.
L'Esprit de l'escalier è la risposta giusta al momento sbagliato, la battuta perfetta che ti esce quando gli altri hanno già cambiato argomento da un pezzo, la replica vincente potentissima che però ti viene in mente mezz'ora dopo, quando la discussione è finita, tu sei arrivato in fondo alle scale, e l'altra persona è già bella che andata.

Le stampe, le borse, i gioielli e tutti gli oggetti che troverete qui sono realizzati da giovani designer e artisti indipendenti.
Aggiungo nuove cose ogni volta che posso, quindi vi consiglio di tornare spesso.

Di tanto in tanto Staircase wit si manifesta offline in allegri luoghi fisici, eventi, festival, segnalati sulla pagina Facebook.
Chi è dalle parti di Bologna (o Salerno) può passare a ritirare i suoi acquisti al quartier generale, senza la spedizione. Per fare ciò, basta scrivermi prima di inviare l'ordine!

Se sei un illustratore, designer, artigiano, e ti piacerebbe ve(n)dere le tue cose qui, mandami un messaggio con un link al tuo sito, lo leggo volentieri (e rispondo anche)!